2.10.2013

MI PRESENTO




Avete presente quella giovane donna in carriera, che sorride al mondo perché ha realizzato sogni, indossando uno splendido paio di Armani?!
Bene, quella non sono io!
Ho 35 anni e sono disoccupata!
Ebbene sì, dopo 7 anni regalati ad una multinazionale americana, sono stata licenziata perchè troppo qualificata per quel tipo di lavoro.
E pensare che quando qualche mese prima arrivò il messaggio del presidente, io avevo anche detto ai miei colleghi “ma figurati io sono intoccabile sono in una di quelle posizioni che non nuocciono a nessuno”.
Sapete una di quegli invisibili, che poi alla fine sono tutto fare!
Non è stato così!
Un anno dopo mi hanno chiamato e detto la famosa frase “Tesoro tu sei troppo qualificata per questo posto, sei una psicologa non possiamo approfittare di te così! Realizza i tuoi sogni, perché sappiamo che tu hai le qualità giuste per riuscirci!”
Ebbene, dopo 7 mesi dal fatidico licenziamento, mi trovo senza un lavoro retribuito e con una specie di clausola che mi lega ad un’agenzia interinale, che  non sto qui a spiegarvi perché troppo complessa, e un “lavoro” come volontaria Psicologa in un noto ospedale della capitale.
Come diceva qualcuno, quando si chiude una porta si apre un portone, da tutto questo trambusto finalmente mi sono potuta avvicinare alla mia più grande passione, il mio lavoro, e grazie a questo ho potuto fare tantissima esperienza.
Perciò eccomi qui a riflettere con voi su ciò che questa pazza vita ci offre tutti i giorni e se volete anche ad analizzare insieme gli aspetti che più ci e vi strapazzano tutti i gironi.
Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità (A.E.)
Iniziamo :)

4 commenti:

  1. Ben venuta nel pazzo mondo dei blogger sono sicura che sarà una meravigliosa avventura e non vedo l'ora di scoprirne di più sul mondo della psicologia smack<3

    RispondiElimina
  2. Ciaooo benvenuta nel mondo dei blogger!
    Spero davvero che realizzerai i tuoi sogni, te lo meriti! La frase che hai citato penso che non la dimenticherò mai ^_^
    Baci e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! spero tanto di riuscire a fare questo viaggio per scoprire chi siamo e cosa vogliamo insieme alle vostre idee e i vostri suggerimenti :)...
      beh questa frase è il mio mantra :D baci

      Elimina